Papaya fermentata composta - capsule vegetali

0 Rating
13,50 €
In Stock
Indicato in caso di difficoltà digestive, meteorismo, flatulenza. Questo grazie alla sinergia dei suoi ingredienti.Papaya fermentata composta aiuta in modo del tutto naturale la digestione di grassi, carboidrati e proteine. I principi attivi di papaya e ananas (papaina e bromellina) sono potenti proteolitici in grado di digerire le proteine più complesse. Il finocchio e il rafano sono tradizionalmente utilizzati per favorire le funzioni digestive, specialmente in persone che fanno pasti abbondanti e ricchi di grassi, mentre il carvi ha ottime proprietà aperitive e antifermentative.Lo zenzero ha una potente azione antinausea regolando l'attività peristaltica, promuovendo la formazione di flora batterica benefica e inibendo i batteri nocivi; inoltre disintossica, favorisce la digestione dei carboidrati stimolando la produzione di bile.
Disponibile
Aumenta le confezioni al tuo ordine
PAPAYA FERMENTATA COMPOSTA
PAPAYA FERMENTATA:
 la papaina è un forte proteolitico e riesce e digerire 300 volte il suo peso in proteine sia animali che vegetali. Al giorno d’oggi  l’eccesso di latticini e dolciumi industriali provoca una mancanza di acido cloridrico nello stomaco: tutto questo rallenta la digestione.
L’incompleta digestione delle proteine è la principale causa di allergie e intolleranze alimentari e provoca la putrefazione e la formazione di gas intestinali responsabili di coliti, gonfiori, meteorismo, stitichezza e alitosi. Inoltre le proteine non digerite provocano la formazione di muco a livello intestinale il quale una volta assorbito dal sistema linfatico, tende ad intasarlo e a rallentarne il flusso, provocando cellulite, fragilità capillare e alla lunga vene varicose. CONTRINDICAZIONI: gravidanza
ANANAS:
Le proprietà e virtù dell'ananas si devono soprattutto alla presenza della bromelina, un enzima molto importante e presente soprattutto nel gambo; la sua caratteristica principale è infatti quella di rendere  facilmente digeribili anche le più complesse proteine.
Già nel 18° secolo il gambo dell'ananas era noto per avere proprietà digestive e veniva largamente consumato proprio per questo fine al termine di pranzi abbondanti o da persone con particolari problemi digestivi.
Gli acidi organici contenuti nell'ananas invece, grazie alle loro proprietà, hanno una funzione diuretica in grado di contrastare efficacemente la ritenzione idrica; per questo motivo l'ananas è il frutto più consigliato nella diete per combattere o prevenire la cellulite.
FINOCCHIO:
è tradizionalmente utilizzato per favorire le funzioni digestive, specialmente in persone che fanno pasti abbondanti e ricchi di grassi. 
Azione antimeteorica: le proprietà antimeteoriche dipendono sia dalla sua capacità di inibire i processi fermentativi nel grosso intestino sia dalla sua azione antispastica sulla muscolatura liscia del colon. Infatti durante la fermentazione intestinale, in particolare quella degli zuccheri, vengono prodotte elevate quantità di biogas, che fanno rigonfiare l'intestino e stimolano le contrazioni della sua muscolatura liscia, provocando senso di gonfiore, flatulenza e dolori all'addome. 
 Uno studio clinico ha valutato l’effetto dell’olio di semi di finocchio in bambini con coliche gassose. Sono stati arruolati 125 bambini, di età compresa tra le 2 e le 12 settimane, che ricevevano per bocca l’olio di semi di finocchio o un placebo mescolati nel latte per 2 settimane. Si misurava la frequenza e la durata del pianto. Al termine della sperimentazione il 65% dei bambini del gruppo finocchio non mostrava più coliche, contro il 23,7% dei bimbi del gruppo placebo. Non sono stati rilevati effetti collaterali degni di nota in nessuno dei due gruppi studiati. 
Azione sulla muscolatura: nel ratto l'olio essenziale di finocchio provoca rilassamento della muscolatura liscia dell’intestino e in misura minore anche di quella della trachea. Tale azione è riferibile soprattutto all’olio essenziale, che ostacola la penetrazione del calcio nelle cellule muscolari lisce della parete intestinale riducendone così la capacità contrattile. Per questo motivo viene frequentemente utilizzato per ridurre anche gli spasmi dolorosi tipici della sindrome del colon irritabile.
RAFANO:
Utile come DEPURATIVO, nel METEORISMO, nell'ACIDITA’ GASTRICA.
CARVI:
è un efficace stimolante che ha ottime proprietà aperitive e digestive, combatte l'inappetenza e allevia le flatulenze, Ha proprietà spasmolitiche, digestive, eupeptiche, emmenagoghe, galottegeno, carminative, antifermentative,  antispasmodiche, utilizzato anche come condimento e spezia. Utile nella colite, nell'aerofagia, nell'anoressia, nel meteorismo, flatulenza, fermentazioni intestinali, dispepsia, cattiva digestione
ZENZERO:
migliora con azione armonizzante la digestione; è dotato di una potente azione antinausea; disintossica, specie nelle intossicazioni da pesci e crostacei; favorisce la diuresi, specie la sottile buccia del rizoma;
Delle azioni terapeutiche svolte dallo zenzero, la ricerca scientifica ha particolarmente studiato quelle riferite al sistema digestivo. È stata dimostrato che lo zenzero regola l'attività peristaltica – il movimento simile a un'onda della muscolatura liscia intestinale che favorisce la progressione del cibo nel canale intestinale e la eliminazione degli scarti, attraverso le feci. Inoltre lo zenzero favorisce il benessere intestinale promuovendo la formazione della flora batterica benefica e inibendo i batteri nocivi. Queste due azioni sinergiche lo rendono utile sia in caso di stipsi che di diarrea. La ricerca ha anche dimostrato che lo zenzero favorisce la digestione sia dei carboidrati che delle proteine, e stimola la secrezione di bile.

Recensioni

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.